Abbatte al 90% l'utilizzo di detersivi, fare il bucato senza prodotti chimici, santificare l'ambiente, igiene personale e quella dei nostri amici a 4 zampe

Benvenuti su pulitoconozono, il luogo dove la tecnologia incontra l'ecologia per offrire soluzioni pulite e sostenibili per la vostra casa. I nostri dispositivi per ozono certificati e di grado medico vi permettono di pulire in profondità senza l'uso di prodotti chimici dannosi, garantendo un ambiente più pulito, fresco e salubre.


haccp

LE CARATTERISTICHE DELL’OSSIGENO ATTIVO

  • Possiede un elevato potere ossidante, essendo una molecola fortemente instabile.
  • Ha la capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili.
  • Potente azione disinfettante ad ampio spettro d’azione.
  • Può essere utilizzato per la disinfezione dell’acqua perchè non lascia odore nè sapore.
  • Contrariamente ad altri disinfettanti (come il Cloro), non lascia residui
  • Dopo 20 minuti, l’O3 si trasforma in Ossigeno e non richiede trattamenti di eliminazione.
ministero della salute

Il Ministero della Sanità, con protocollo del 31 luglio 1996 n° 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono, nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come Presidio Naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.

Questa Direttiva viene espressamente citata nel Parere del CNSA (Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare), sul trattamento con Ozono dell’aria negli ambienti di stagionatura dei formaggi.

scarica l'allegato

efsa

In Europa l’utilizzo di Ozono ai fini alimentari è stato introdotto nel 2003, per la disinfezione e sterilizzazione durante i processi di imbottigliamento dell’acqua. Infatti la Direttiva 2003/40/CE della Commissione EFSA del 16 Maggio 2003 ha determinato l’elenco, i limiti di concentrazione e le indicazioni di etichettatura per i componenti delle acque minerali e delle acque sorgive.

usda

Il National Organic Program (NOP), cioè il nuovo regolamento per l’agricoltura biologica degli Stati Uniti, emanato dall’USDA, il Dipartimento di Stato per l’Agricoltura, ha approvato l’Ozono quale principio attivo per la sanificazione di superfici (plastiche e inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e senza nessun residuo chimico.

fda

La FDA (Food and Drug Administration), l’Ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, a convalida della compatibilità dell’Ozono con le attività umane, ammette l’impiego di Ozono come agente antimicrobico in fase gassosa o in soluzione acquosa nei processi produttivi di alimenti come carne, uova, pesce, formaggi, frutta e verdura. In particolare, riconosce l’Ozono come elemento GRAS (Generally Recognized As Safe), cioè come additivo alimentare secondario sicuro per la salute umana.

I benefici per la salute dei dispositivi per ozono leonardo, eolo, fontana

Utilizzare i nostri dispositivi per ozono non solo garantisce un ambiente pulito e sicuro, ma offre anche una serie di benefici per la salute. Dalla prevenzione delle allergie e la salute cutanea al supporto del sistema immunitario e all'eliminazione degli odori, i nostri dispositivi contribuiscono al benessere generale e alla sostenibilità ambientale.

Scopri i vantaggi dell'ozono per una casa più pulita e sana

Unisciti a noi nel nostro impegno per un ambiente più pulito, fresco e sano con i nostri dispositivi all'avanguardia per ozono. Risparmia tempo, denaro e proteggi la tua salute e l'ambiente con soluzioni ecologiche e innovative.